NAVIGA IL SITO

Usa, sussidi disoccupazione: 265mila nuove richieste al 24 gennaio

di Marco Delugan 29 gen 2015 ore 14:45 Le news sul tuo Smartphone

usa4Le nuove richieste di sussidi per la disoccupazione sono scese a 265mila nella settimana che si è conclusa il 24 gennaio, 43mila in meno alla settimana precedente. E’ la flessione maggiore dal mese di novembre del 2012. Lo ha comunicato oggi il dipartimento del lavoro. Le attese degli analisti erano per 296mila nuove richieste.

La media mobile mensile – considerata un buon indicatore del trend occupazionale, migliore del dato settimanale stesso - è diminuita a 298.500, meno 8.250 rispetto al dato precedente.

Anche le richieste continuative – che rappresentano il totale degli americani assistiti dai sussidi per la disoccupazione - sono diminuite, scendendo a 2,39 milioni, 71mila in meno rispetto al dato precedente. 

 

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.