NAVIGA IL SITO

Usa, sussidi disoccupazione: +10mila al 22 aprile

di Marco Delugan 27 apr 2017 ore 14:56 Le news sul tuo Smartphone

america-bandieraLe nuove richieste di sussidi per la disoccupazione sono state 257mila nella settimana che si è conclusa il 22 aprile, 10mila in più rispetto alla settimana precedente. Lo ha comunicato oggi il dipartimento del lavoro. Le nuove richieste riflettono l’andamento dei licenziamenti.

E’ il livello più alto delle ultime quattro settimane.

Le attese degli analisti erano per 245mila nuove richieste.

Come molte delle precedenti, restano comunque fluttuazioni minime, che non cambiano il quadro generale delineato dall’andamento dei sussidi. Le nuove richieste sono infatti sotto quota 300mila da 112 settimane consecutive. Una serie storica positiva così lunga non si vedeva dai primi anni ’70, a testimonianza di un mercato del lavoro in condizioni sostanzialmente positive.

L’economia Usa ha infatti creato circa 2 milioni di posti di lavoro dal 2011 ad oggi, e il tasso di disoccupazione è sceso al 4,5%, il livello più basso dalla fine della recessione.

La media mobile mensile è rimasta quasi invariata, a quota 242.250.

Le richieste continuative, che rappresentano il totale degli americani assistiti dai sussidi, sono salite a 1,99 milioni (+10.000 rispetto al dato precedente). Ma sono sotto quota 2 milioni da due settimane consecutive, una cosa che non accadeva dal marzo del 2000.

Le richieste continuative riflettono l’andamento delle assunzioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.