NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Macroeconomia » Usa, produzione industriale: +0,1% in settembre

Usa, produzione industriale: +0,1% in settembre

di Marco Delugan 17 ott 2016 ore 15:33 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaLa produzione industriale Usa è aumentata in settembre dello 0,1% rispetto al mese precedente. In agosto era diminuita dello 0,5% (dato rivisto).

Negli ultimi 12 mesi la produzione industriale è diminuita dell’1%.

Le esportazioni delle aziende americane sono state messe in difficoltà dal dollaro forte e dal rallentamento dell’economia globale, mentre la flessione del prezzo del petrolio ha spinto le aziende estrattive e gli altri produttori di energia a ridurre gli investimenti.

Il livello di utilizzo della capacità produttiva è salito al 75,4% (+0,1% m/m), ma rimane ancora molto al di sotto della media di lungo periodo (80%).

La produzione del settore manifatturiero è salita dello 0,2%, quella delle miniere dello 0,4%. Questi incrementi sono stati compensati dalla flessione dell’1% del settore delle utilities.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: macroeconomia usa , produzione industriale
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »