Azioni:
Home » Notizie » macroeconomia » Usa, produzione industriale: +0,4% in novembre

Usa, produzione industriale: +0,4% in novembre

di Marco Delugan 15 dic 2010 ore 15:29
La produzione dell’industria statunitense è aumentata dello 0,4% in novembre. Lo ha comunicato oggi la Federal Reserve. Il dato è migliore delle attese degli analisti (+0,2%). Con produzione industriale si intende la somma della produzione del settore manifatturiero, di quello estrattivo e di quello delle utilities. Quella del settore manifatturiero è aumentata dello 0,3%. Escludendo le automobili, categoria particolarmente volatile, l’output manifatturiero è cresciuto dello 0,7%. Il grado di utilizzo della capacità produttiva è salito al 75,2% dal precedente 74,9%. E’ il livello più alto dal mese di ottobre del 2008.

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »