NAVIGA IL SITO

Usa, prodotto interno lordo: +2,6% nel quarto trimestre

di Marco Delugan 30 gen 2015 ore 14:42 Le news sul tuo Smartphone

usa4L’economia Usa è cresciuta del 2,6% nel quarto trimestre del 2014 (cos'è il prodotto interno lordo). Lo ha comunicato oggi il dipartimento del commercio. Le attese degli analisti erano per un incremento del 3,2%. Nel terzo trimestre la crescita aveva raggiunto il 5%. La spesa per consumi è aumentata del 4,3%, dopo il +3,2% del terzo trimestre; è l’incremento maggiore dal primo trimestre del 2006, ma nonostante questo la crescita ha rallentato il passo per via delle minori spese di governo e aziende.

L’indice PCE – quello più seguito dalla Federal Reserve per monitorare l’andamento dell’inflazione – è cresciuto dello 0,5%. Nel terzo trimestre era salito dell’1,2%. La versione “core” dell’indice è salita dell’1,1%, in calo rispetto al +1,4% del trimestre precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia usa , pil