NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » macroeconomia » Usa, ordini all’industria: +1,1% in dicembre

Usa, ordini all’industria: +1,1% in dicembre

di Marco Delugan 3 feb 2012 ore 16:37 Le news sul tuo Smartphone
Gli ordini all’industria sono aumentati dell’1,1% in dicembre. Lo ha comunicato oggi il Dipartimento del Commercio. Le attese degli analisti erano per una crescita maggiore, dell’1,4%.

LEGGI ANCHE: Cosa sono gli ordini all’industria

L’incremento di novembre è stato rivisto a +2,2% dalla precedente stima di +1,8%. Gli ordini di beni durevoli sono cresciuti del 3,0% mentre quelli di beni non durevoli sono calati dello 0,4%. Gli ordini di beni captali “core” – esclusi cioè gli aerei e il settore della difesa – sono aumentati del 3,0% in dicembre e del 10% in tutto il 2011. La componente “core” degli ordini di beni capitali è considerata una buona stima della spesa delle aziende private per investimenti produttivi.
Tutti gli articoli su: macroeconomia usa , ordini all industria

da

Soldi e Lavoro

Credit Crunch: la stretta creditizia nel 2° trimestre 2014

Credit Crunch: la stretta creditizia nel 2° trimestre 2014

Nel secondo trimestre sono aumentate le imprese che si sono viste rifiutare in tutto o in parte la domanda di credito. Ecco in un'infografica i dati dell'Osservatorio credito di Confcommercio Continua »

da

ABC Risparmio

Isee: calcolo, dichiarazione, documenti e attestazione

Isee: calcolo, dichiarazione, documenti e attestazione

Una formula algebrica che mette in luce la ricchezza di un nucleo familiare. L'indicatore ISEE considera unicamente i parametri economico-finanziari più evidenti di una famiglia. Continua »