NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » macroeconomia » Usa, ordini all’industria: +1,1% in dicembre

Usa, ordini all’industria: +1,1% in dicembre

di Marco Delugan 3 feb 2012 ore 16:37 Le news sul tuo Smartphone
Gli ordini all’industria sono aumentati dell’1,1% in dicembre. Lo ha comunicato oggi il Dipartimento del Commercio. Le attese degli analisti erano per una crescita maggiore, dell’1,4%.

LEGGI ANCHE: Cosa sono gli ordini all’industria

L’incremento di novembre è stato rivisto a +2,2% dalla precedente stima di +1,8%. Gli ordini di beni durevoli sono cresciuti del 3,0% mentre quelli di beni non durevoli sono calati dello 0,4%. Gli ordini di beni captali “core” – esclusi cioè gli aerei e il settore della difesa – sono aumentati del 3,0% in dicembre e del 10% in tutto il 2011. La componente “core” degli ordini di beni capitali è considerata una buona stima della spesa delle aziende private per investimenti produttivi.
Tutti gli articoli su: macroeconomia usa , ordini all industria

da

Soldi e Lavoro

La cassa integrazione nel primo trimestre 2014

La cassa integrazione nel primo trimestre 2014

Esplode la richiesta di Cig, con oltre 100 milioni di ore registrate lo scorso mese, ben oltre gli 80 milioni mediamente conteggiati da gennaio 2009 ad oggi. In un'infografica i dati Cgil sulla Cig Continua »

da

ABC Risparmio

Lo spesometro entra nel vivo

Lo spesometro entra nel vivo

Il nuovo strumento in mano del Fisco per controllare le spese dei contribuenti inizia ad avere i primi dati su cui indagare. Avrà anche funzioni deterrenti, ma nel mirino andranno le spese più corpose Continua »