Azioni:
Home » Notizie » macroeconomia » Usa, ISM non manifatturiero sopra quota 50

Usa, ISM non manifatturiero sopra quota 50

di Marco Delugan 3 feb 2010 ore 16:14
L’indice Pmi per i settori non manifatturieri è salito a gennaio a 50,5 punti dai 49,8 totalizzati in dicembre. Lo ha comunicato oggi l'Institute for Supply Management. Le attese degli analisti erano per un punteggio maggiore: 51. Letture superiori a 50 segnalano che più imprese hanno registrato la crescita dell’attività economica rispetto al mese precedente di quante abbiano invece sperimentato una contrazione. L’indice della produzione è sceso a 52,2 dal precedente 53,2; quello dei nuovi ordini è salito a 54,7 dal precedente 52,0. L’indice dell’occupazione è rimasto sotto quota 50, a 44,6 e segnala come l’occupazione sia ancora in calo in questi settori.

da

Soldi e Lavoro

Mutuo online per la prima casa: 4 passi per valutarli

Mutuo online per la prima casa: 4 passi per valutarli

La scelta di un mutuo per l’acquisto di una casa comporta spesso un notevole esbporso economico che erode gran parte della busta paga o del fatturato mensile Continua »

da

ABC Risparmio

Assicurazione auto: le proposte di Ania per ridurre le tariffe

Assicurazione auto: le proposte di Ania per ridurre le tariffe

In audizione al Senato, Ania ha elencato una serie di misure da introdurre per migliorare il decreto sulle liberalizzazioni e tagliare i prezzi dell'assicurazione auto Continua »