NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Macroeconomia » Usa, indice guida: +0,6% in gennaio

Usa, indice guida: +0,6% in gennaio

di Marco Delugan 17 feb 2017 ore 16:09 Le news sul tuo Smartphone

america-bandieraL’indice guida (leading economic indicator) è cresciuto dello 0,6% in gennaio. Lo ha comunicato oggi il Conference Board, che lo elabora.

L’indice risulta dalla media ponderata di altri 10 indicatori macroeconomici.

Secondo Ataman Ozyildrim, direttore delle ricerche sul ciclo economico presso il Conference Board, le ultime letture dell’indice fanno pensare che l’economia Usa possa accelerare nel breve periodo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: macroeconomia usa , leading indicator
da

SoldieLavoro

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Circa 10 euro come paga oraria minima per tutti i lavoratori dipendenti non coperti dai CCNL. Il salario minimo legale è uno dei punti più importanti del progremma del PD Continua »

da

ABCRisparmio

Flat tax: cos'è e come funziona il sistema ad aliquota unica

Flat tax: cos'è e come funziona il sistema ad aliquota unica

Con flat tax si intende un sistema fiscale ad aliquota unica. Lo si indica anche come sistema proporzionale. Inserirla nel sistema italiano, potrebbe richiedere una riforma costituzionale Continua »