NAVIGA IL SITO

Usa, l’indice della Fed di Philadelphia fa molto meglio dell’Empire State

di Marco Delugan 15 set 2016 ore 15:21 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaL’indice Empire State, che monitora l’andamento del settore manifatturiero dell’area di New York, è rimasto in settembre in territorio negativo, salendo però dai -4,2 punti di agosto a -2.

Le attese degli analisti erano per -0,5.

L’indice della Fed di Philadelphia è invece salito a 12,8 punti in settembre, in forte crescita rispetto ai 2 punti di agosto. Le attese degli economisti erano per 0,8 punti.

Per entrambi gli indici, letture superiori a zero segnalano l’espansione dell’attività produttiva.

Sono i primi indici manifatturieri regionali a essere pubblicati. Oltre a descrivere l’andamento delle aziende della loro area di competenza, servono a dare indicazioni su come potrà andare l’indice manifatturiero nazionale (ISM manifatturiero).

In agosto l’indice ISM manifatturiero nazionale era sceso a 49,4 punti dai 52,6 di luglio, per la prima volta sotto quota 50 dal mese di febbraio di quest’anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.