NAVIGA IL SITO

Occupazione Usa: +98mila posti di lavoro in marzo, tasso disoccupazione al 4,5%

di Redazione Soldionline 7 apr 2017 ore 14:38 Le news sul tuo Smartphone

america-bandieraL’economia Usa ha generato 98mila posti di lavoro in marzo, l’incremento minore da circa un anno. Le attese degli analisti erano per 185mila nuovi posti di lavoro.

Il tasso di disoccupazione è sceso al 4,5% dal precedente 4,7%. E’ il livello più basso degli ultimi 10 anni. Secondo i dati del governo Usa, le persone che hanno trovato lavoro sono di più di quelle che sono entrate nella forza lavoro.

Gli stipendi medi orari sono saliti a 26,14 dollari, lo 0,2% in più rispetto al mese precedente, e il 2,7% in più rispetto allo stesso mese del 2016.

La settimana lavorativa media è rimasta stabile a 34,3 ore.

La crescita delle buste paga di febbraio è stata rivista a +219mila dalla precedente stima di +235mila. Quella di gennaio è stata rivista a +216mila da +238mila.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia usa , occupazione