NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Macroeconomia » Macro Usa, il report dell’occupazione di maggio 2017

Macro Usa, il report dell’occupazione di maggio 2017

di Mauro Introzzi 2 giu 2017 ore 14:35 Le news sul tuo Smartphone

disoccupazione-usa_1Secondo i dati diffusi dal Dipartimento del Lavoro americano negli Usa a maggio sono stati creati 138mila nuovi posti di lavoro. Il dato è inferiore alle attese degli analisti, che prevedevano una crescita di circa 185mila unità.

Riviste al ribasso le letture di aprile, da 211mila a 174mila, e di marzo, da 79mila a 50mila.

 

In calo, dal 4,4% al 4,3% il tasso di disoccupazione, ai livelli minimi dal 2001. Le previsioni degli economisti erano per una conferma del 4,4% del mese di aprile.

 

I salari orari sono saliti dello 0,2% a 26,22 dollari, registrando un incremento del 2,5% rispetto allo stesso mese del 2016.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: macroeconomia usa , occupazione usa
da

ABCRisparmio

Come integrare la pensione anche cominciando tardi

Come integrare la pensione anche cominciando tardi

Sarebbe meglio cominciare presto, ma per chi va in pensione adesso i cambiamenti del sistema pensionistico avvenuti negli ultimi decenni non erano prevedibili quando era, appunto, presto Continua »