NAVIGA IL SITO

Macro Italia, fatturato e ordinativi dell’industria a marzo 2017

di Mauro Introzzi 25 mag 2017 ore 10:19 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraSecondo i dati diffusi dall'Istat a marzo 2017 si è rilevato nell'industria un incremento del fatturato dello 0,5% rispetto al mese precedente. Complessivamente, nel primo trimestre, la crescita è stata pari allo 0,4% rispetto ai tre mesi precedenti.

Gli ordinativi, nel mese di marzo, hanno invece segnato una diminuzione congiunturale del 4,2%. Nel complesso del primo trimestre la dinamica resta positiva, con un aumento dell'1,5% rispetto al trimestre precedente.

Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 23 contro i 22 di marzo 2016), il fatturato totale cresce in termini tendenziali del 7,2%, con un incremento del 9,3% sul mercato interno e del 3,1% su quello estero. Nel confronto con il mese di marzo 2016, invece, l'indice grezzo degli ordinativi ha registrato un aumento del 9,2%.

 

GRAFICO - Andamento fatturato e ordini all'industria negli ultimi 2 anni (fonte comunicato Istat):

 

macro-italia-fatturato-ordini-industria-2015-marzo2017

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia