Azioni:
Home » Notizie » macroeconomia » Italia, stabili le vendite al dettaglio ad agosto

Italia, stabili le vendite al dettaglio ad agosto

di Edoardo Fagnani 25 ott 2011 ore 10:38
L'Istat ha comunicato che ad agosto 2011 l'indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio ha segnato una variazione nulla rispetto a luglio 2011. Nella media del trimestre giugno-agosto 2011 l'indice è diminuito dello 0,4% rispetto ai tre mesi precedenti. Nel confronto con luglio 2011, le vendite di prodotti alimentari sono aumentate dello 0,3% e quelle di prodotti non alimentari sono diminuite dello 0,1%.
Rispetto ad agosto 2010, l'indice grezzo del totale delle vendite ha segnato un calo dello 0,3%. Le vendite di prodotti alimentari sono aumentate dell'1,6%, mentre quelle di prodotti non alimentari sono scese dell'1,2%.

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »