NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » macroeconomia » Italia, inflazione confermata al 3,3% a marzo

Italia, inflazione confermata al 3,3% a marzo

di Edoardo Fagnani 13 apr 2012 ore 11:10 Le news sul tuo Smartphone
L'Istat ha comunicato che nel mese di marzo l'indice nazionale dei prezzi al consumo, comprensivo dei tabacchi, ha registrato un aumento dello 0,5% rispetto al mese precedente e del 3,3% nei confronti di marzo 2011 (lo stesso valore registrato a febbraio). Il dato definitivo ha confermato la stima provvisoria. L'inflazione acquisita per il 2012 è pari al 2,3%.
L'indice armonizzato dei prezzi al consumo è aumentato del 2,5% sul mese precedente, in gran parte a causa del venir meno dei saldi stagionali, e del 3,8% su quello corrispondente del 2011 (era +3,4% a febbraio). Anche in questo caso sono state confermate le stime preliminari.

da

Soldi e Lavoro

Jobs Act ha fallito?

Jobs Act ha fallito?

Catastrofe annunciata? Renzi sereno del suo operato, ma pare l'unico. Sindacati e Damiano in allarme se non si renderanno gli incentivi strutturali, l’occupazione crollerà Continua »

da

ABC Risparmio

Consigli per risparmiare sulla bolletta elettrica in vista dell'estate

Consigli per risparmiare sulla bolletta elettrica in vista dell'estate

Oltre ad approfittare delle offerte degli operatori del mercato libero alcune accortezze permettono di massimizzare il risparmio. La rinuncia di servizi non indispensabili premia Continua »