NAVIGA IL SITO

Italia, in leggero aumento fatturato e ordini a febbraio 2016

di Edoardo Fagnani 22 apr 2016 ore 10:44 Le news sul tuo Smartphone

istat_3L'Istat ha comunicato che febbraio 2016, rispetto al mese precedente, nell'industria italiana si è registrato un leggero incremento per il fatturato (+0,1%) e un più ampio aumento degli ordinativi (+0,7%).
La lieve espansione congiunturale del fatturato è la sintesi di un aumento dello 0,2% sul mercato interno e di una flessione dello 0,1% su quello estero, mentre l'incremento degli ordinativi totali è sostenuto da un rilevante incremento (+1,6%) degli ordinativi interni, solo in parte contrastato dalla contenuta flessione di quelli esteri (-0,3%).

Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 21 contro i 20 di febbraio 2015), il fatturato totale è diminuito in termini tendenziali dello 0,2%.
Nel confronto con il mese di febbraio 2015, l'indice grezzo degli ordinativi ha segnato un aumento del 3,8%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.