Azioni:
Home » Notizie » macroeconomia » In Italia il record di trentenni disoccupati (Corriere della Sera)

In Italia il record di trentenni disoccupati (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 25 ago 2011 ore 08:41
Il Corriere della Sera riporta i dati di uno studio di Confartigianato che ha elaborato i dati del primo trimestre 2011 di Eurostat. Dallo studio emerge che l'Italia ha il ben poco ambito primato di più alto livello di disoccupazione giovanile in Europa. Considerando la fascia fino a 35 anni sono senza lavoro 1 milione e 183mila persone, il 15,9% del totale (contro una media europea del 15,1%) mentre se si considerano i giovani fino a 24 anni il tasso di disoccupazione schizza al 29,6%, il triplo di quanto si registra in Germania e una volta e mezzo la media continentale.
Nel frattempo sono calate le iscrizioni agli istituti professionali e nelle aziende mancano le figure specializzate.

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »