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I vantaggi competitivi delle sfilate di moda milanesi

di La redazione di Soldionline 8 nov 2007 ore 09:07 Le news sul tuo Smartphone
La leadership di Milano nel settore delle sfilate di moda appare minacciata da una serie di fattori: la perdita di rilevanza del sistema moda Italia, dell’industria che trovava in Milano il fulcro produttivo e commerciale; l’aumento della competizione internazionale nell’evento del quale la città è il volano di immagine; il cambiamento strutturale dello strumento sfilata rispetto alle nuove sfide del sistema moda. Lo si legge nell’ultimo numero di Economia & Management dove viene proposto un articolo a firma di Erica Corbellino che riprende i risultati di una ricerca svolta nel 2005 dall’autrice con il coordinamento scientifico di Guido Corbetta e il supporto operativo di Donatella Caggiano, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda italiana. Ricerca che ha voluto offrire una valutazione delle fonti e della sostenibilità del vantaggio competitivo: il calendario milanese si differenzia, e come, rispetto a quelli delle piazze concorrenti? Questa differenziazione corrisponde a un vantaggio per le imprese che vi partecipano? È un vantaggio sostenibile nel tempo? (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.