NAVIGA IL SITO

Germania, indice ZEW in forte peggioramento a ottobre 2015

germania4Nel mese di ottobre l’indice ZEW in Germania è peggiorato a 1,9 punti, rispetto ai 12,1 punti di agosto. Il dato è stato nettamente inferiore alle attese degli analisti che si aspettavano una contrazione a 6,5 punti.
Gli esperti hanno puntualizzato che lo scenario economico tedesco è stato penalizzato dallo scandalo Volkswagen e dal rallentamento delle economie dei mercati emergenti.

In diminuzione anche il dato sulla situazione corrente, che è passato da 67,5 punti a 55,2 punti. Gli analisti stimavano un calo a 64 punti.

L’indice ZEW misura le aspettative degli analisti sullo sviluppo dell’economia in Germania nell’arco dei sei mesi futuri. Di conseguenza, l’andamento dell’economia tedesca potrebbe tornare a migliorare nei prossimi mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia germania , indice zew