NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Macroeconomia » Germania, frena la crescita dell'economia tedesca ad aprile 2017

Germania, frena la crescita dell'economia tedesca ad aprile 2017

di Edoardo Fagnani 21 apr 2017 ore 09:57 Le news sul tuo Smartphone

germania-berlinoNel mese di aprile l’indice PMI manifatturiero in Germania (stima flash) è sceso a 58,2 punti, dai 58,3 punti del mese precedente. Si tratta del livello più basso degli ultimi due mesi. Tuttavia, il dato è stato superiore alle stime degli analisti (56 punti).

In peggioramento anche l’indice PMI dei servizi (sempre stima flash), che è sceso da 55,6 punti a 54,7 punti. Anche in questo caso si tratta del livello più basso degli ultimi due mesi. Il dato è stato inferiore alle stime degli analisti (55,9 punti).

I dati segnalano che l’economia tedesca si mantiene in fase di espansione, in quanto gli indici sono rimasti sopra quota 50 punti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: macroeconomia germania , indice pmi
da

SoldieLavoro

Il congedo matrimoniale dal lavoro

Il congedo matrimoniale dal lavoro

Grazie al congedo matrimoniale il lavoratore, dopo aver contratto un matrimonio di validità civile, può assentarsi dal lavoro senza utilizzare le sue ferie Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato: istruzioni per l'uso

730 precompilato: istruzioni per l'uso

Dal 18 aprile 2017 sul sito delle agenzie delle entrate sarà disponibile il modello 730 precompilato. Una semplificazione per la dichiarazione dei redditi Continua »