NAVIGA IL SITO

LA BANK OF ENGLAND TAGLIA I TASSI DI INTERESSE

di Edoardo Fagnani 4 ago 2016 ore 13:03 Le news sul tuo Smartphone

boeCome nelle attese degli analisti, la Bank of England ha deciso di modificare la propria politica monetaria. La Banca Centrale d’Inghilterra ha ridotto i tassi di interesse; il saggio di riferimento è stato portato allo 0,25% dallo 0,5%, livello che era ormai fissato da marzo 2009.
Inoltre l’istituto centrale ha annunciato la riapertura, per una cifra pari a 60 miliardi di sterline, del suo programma di quantitative easing. L'alleggerimento quantitativo britannico sale così da 375 a 435 miliardi di sterline.
La Banca d'Inghilterra procederà con un programma di acquisto di bond societari fino a un ammontare massimo di 10 miliardi di sterline.

Contestualmente la Bank of England ha comunicato le sue previsioni sulla crescita del Pil, stimata in miglioramento del 2% per il 2016. Le attese per l'anno prossimo passano invece da +2,3% a +0,8%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bank of england , tassi interesse