NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Forex e Commodities » L¹euro non rappresenta una minaccia per la ripresa dell'Eurozona - Amundi

L¹euro non rappresenta una minaccia per la ripresa dell'Eurozona - Amundi

di Edoardo Fagnani 15 set 2017 ore 11:21 Le news sul tuo Smartphone

europa_12Secondo Philippe Ithurbide, Global Head of Research, Strategy and Analysis di Amundi Asset Management, l'euro, ai livelli attuali, non mette a repentaglio la ripresa dell'Eurozona (da gennaio +14% sul dollaro USA e da maggio +6% in termini ponderati per l'interscambio). "Fin quando l'apprezzamento dell'euro rimarrà graduale e sarà guidato dai fondamentali, avrà un impatto trascurabile sulle nostre previsioni macroeconomiche", ha precisato l'esperto.

Philippe Ithurbide ha puntualizzato che a settembre la dinamica dell'euro avrà una posizione di primo piano nel dibattito sulla politica monetaria della BCE. "Se la moneta unica si stabilizzerà o continuerà ad apprezzarsi gradualmente come previsto nel nostro scenario di base, la BCE potrebbe annunciare, forse a ottobre, una riduzione del programma di QE dal gennaio 2018. Se invece dovesse invece continuare ad apprezzarsi rapidamente in termini ponderati per l'interscambio, la BCE potrebbe assumere una posizione più accomodante e rimandare il tapering", ha evidenziato lo strategist.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: euro , bce
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerla

APE social 2018: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerla

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »