NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Forex e Commodities » Bitcoin ed Ethereum portano le criptovalute sopra i 150 miliardi di dollari

Bitcoin ed Ethereum portano le criptovalute sopra i 150 miliardi di dollari

Dopo la flessione di fine luglio, in agosto il mercato delle criptovalute ha ripreso a correre. E i due principali concorrenti hanno ripreso a inseguire i propri rispettivi massimi.

di Marco Delugan 25 ago 2017 ore 11:55

Secondo quanto riportato da CoinMarketCap, la capitalizzazione complessiva dell’intero mercato delle criptovalute è salita oggi, 25 agosto 2017, a 154,5 miliardi di dollari. Aveva superato i 100 miliardi a inizio giugno.

Ma a fine luglio era scesa sotto i 90.

Protagonisti di questo nuovo rally sono stati il Bitcoin, la criptovaluta più famosa e utilizzata del mondo, ed Ethereum, il suo principale rivale.

Il Bitcoin ha raggiunto oggi il valore di 4359,52 dollari (+340% da inizio anno) e la sua capitalizzazione di mercato ha superato i 72 miliardi di dollari.

Il prezzo del Bitcoin è comunque ancora inferiore al massimo di 4.500 dollari raggiunto il 15 agosto scorso.

Nel rafico che segue, tratto da CoinMarketCap, l'andamento della quotazione e della capitalizzazione del Bitcoin da inizio anno.

LEGGI ANCHE: Come investire in bitcoin

bitcoin-agosto-2017

Ethereum ha un valore di mercato inferiore a quello del Bitcoin, anche se da inizio anno ha fatto registrare una crescita ancora maggiore, del 4.000%.

Ethereum vale a oggi 334,13 dollari, e la sua capitalizzazione è di 31,5 miliardi. Meno della metà di quella del Bitcoin.

La quotazione di Ethereum ha raggiunto il massimo di 400 dollari il 12 giugno scorso.

L’andamento del Bitcoin è stato piuttosto volatile nelle ultime settimane. Martedì 22 agosto è addirittura entrato in una breve fase di correzione, definita come una flessione di almeno il 10% dal massimo più recente. Parte di questa volatilità è dovuta a modifiche “tecniche” avvenute di recente nel funzionamento della blockchain, il principale sistema intorno al quale funziona la rete Bitcoin, che porteranno all’aumento delle dimensioni delle transazioni.

Tutti gli articoli su: bitcoin , ethereum
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »