NAVIGA IL SITO

Buone notizie dalla BFTC per bitcoin & co.

di Marco Delugan 26 lug 2017 ore 16:41 Le news sul tuo Smartphone

bitcoinLa Commodity Futures Trading Commission, agenzia del governo Usa che sovraintende e regola il mercato dei futures e delle opzioni, ha concesso alla piattaforma LedgerX la licenza di scambiare derivati sui boitcoin.

I derivati sono strumenti finanziari il cui valore dipende da un altro asset di investimento, chiamato sottostante. Nel caso di questi nuovi strumenti i sottostanti sono bitcoin e altre criptovalute come l'ethereum.

La decisione della CFTC potrebbe far crescere l'interesse degli investitori nelle criptovalute come possibile asset di investimento.

Secondo quanto riportato da Reuters, Ledger Holdings, la capogruppo di LedgerX, avrebbe raccolto da diversi investitori circa 11 milioni di dollari per svolgere questa attività. Tra gli investitori ci sarebbero anche Miami International Holdings Inc. and China's Huiyin Blockchain Venture Investments.

La decisione di CFTC viene a 4 mesi dal rifiuto della SEC di consentire lo scambio di un ETF sui bitcoin.

LedgerX dovrebbe iniziare con opzioni call e put, contratti che danno a chi li detiene il diritto, ma non l'obbligo di acquistre o vendere il sottostante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin , ethereum