NAVIGA IL SITO

Tre nuovi Fondi obbligazionari per Arca SGR

di Mauro Introzzi 1 mar 2011 ore 09:56 Le news sul tuo Smartphone
Parte oggi il periodo di collocamento per tre nuovi Fondi proposti da Arca SGR: Arca Cedola Bond Globale Euro III, Arca Cedola Bond Paesi Emergentie Arca Bond Paesi Emergenti Valuta Locale.
I primi due appartengono alla famiglia di prodotti Arca Cedola, che ha riscosso un ampio favore da parte dei risparmiatori italiani; da marzo 2009, data di lancio della prima edizione, ad oggi, i Fondi della famiglia Arca Cedola sono stati sottoscritti da oltre 70 mila risparmiatori, per un totale di circa 1.800 milioni di euro.

Arca Cedola Bond Globale Euro III è un Fondo a distribuzione semestrale dei proventi che investe con un approccio globale altamente diversificato in obbligazioni governative emesse dai Paesi dell’area euro e dai più interessanti Paesi Emergenti, nonché in obbligazioni societarie investment grade denominate in euro. Il Fondo è totalmente coperto dal rischio di cambio.
Ad ampliare ulteriormente la famiglia dei Fondi a cedola periodica è Arca Cedola Bond Paesi Emergenti,che investe principalmente in obbligazioni Sovrane dei Paesi Emergenti, in obbligazioni corporate con elevata solidità patrimoniale e in obbligazioni governative emesse dai Paesi dell’area euro. Anche questo Fondo è totalmente coperto dal rischio di cambio.

Per quanto riguarda i Fondi ad accumulazione di proventi, la gamma di Arca SGR si arricchisce di una nuova opportunità. Da oggi, infatti, è possibile sottoscrivere Arca Bond Paesi Emergenti Valuta Locale, Fondo obbligazionario internazionale che investe prevalentemente in titoli governativi dei Paesi Emergenti con elevati tassi di crescita e dei Paesi esportatori di materie prime denominati in valuta locale (tra cui, ad esempio, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Norvegia).
Grazie ad un portafoglio d’investimenti altamente diversificato, questo nuovo Fondo consente di partecipare alla rivalutazione delle valute locali e di cogliere tutte le opportunità di rendimento offerte dai mercati obbligazionari dei Paesi Emergenti caratterizzati da una solida crescita economica.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: arca