NAVIGA IL SITO

Raccolta fondi positiva per 7,45 miliardi di euro a febbraio 2017 - Assogestioni

di Edoardo Fagnani 28 mar 2017 ore 11:05 Le news sul tuo Smartphone

assogestioni-logoAssogestioni ha comunicato che nel mese di febbraio la raccolta dei fondi in Italia è salita a 7,45 miliardi di euro, rispetto ai 4,63 miliardi di gennaio; di conseguenza, nei primi due mesi del 2017 la raccolta netta ha sfiorato i 12,1 miliardi di euro. Il patrimonio gestito totale a fine febbraio si è attestato a circa 1.960 miliardi di euro, dai quasi 1.934 miliardi del mese precedente.

Ottima performance per i fondi obbligazionari, che a febbraio hanno raccolto quasi 2,81 miliardi di euro. Raccolta positiva anche per i fondi flessibili e bilanciati, che hanno incassato rispettivamente 1,68 miliardi e 1,12 miliardi di euro. In rosso i fondi monetari, che lo scorso mese hanno registrato un deflusso di 1,3 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: assogestioni , raccolta fondi