NAVIGA IL SITO

Quattro nuovi ETC sul Brent da ETF Securities

di Mauro Introzzi 28 feb 2012 ore 11:38 Le news sul tuo Smartphone
ETF Securities ha quotato quattro nuovi exchange traded commodity (ETC) nel London Stock Exchange (LSE), come conseguenza del fatto che il “Brent Crude” sta acquisendo sempre più importanza come nuovo benchmark globale nel settore petrolifero. I nuovi prodotti daranno agli investitori esposizioni long, leveraged, short e forward sul Brent Crude, e andranno a completare la gamma già esistente di esposizioni ad un mese, un anno, due anni e 3 anni. 
Il Brent crude è sempre più riconosciuto come benchmark globale per il petrolio.  Particolarmente dopo che la West Texas Intermediate è stata in difficoltà per problemi logistici locali a causa dei quali ha dovuto scontare significativamente sul prezzo del Brent. 

Durante la serie annuale di investment conference, tenute ad inzio di quest’anno, ETF Securities ha chiesto agli investitori presenti a Londra, Francoforte, Milano e Zurigo di considerare come i vari scenari potrebbero impattare le loro decisioni di asset allocation. Tre quarti dei rispondenti al sondaggio hanno detto che le tensioni previste in Medio Oriente aumenteranno e due terzi crede che questo potrebbe succedere nella prima parte di quest’anno. Forse non sorprende il fatto che la maggioranza degli intervistati ha affermato che questo avrebbe un impatto sulle loro decisioni di asset allocation.

CONSULTA ANCHE le quotazioni del petrolio

La crescente importanza del Brent Crude come benchmark globale ha avuto riflesso nel ribilanciamento annuale del Dow-Jones UBS Commodity IndexSM; il Brent Crude adesso equivale ad un terzo del peso petrolifero dell’indice.
I nuovi prodotti saranno quotati tra poco anche in Deutsche Börse. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: etc , etf securities