NAVIGA IL SITO

Via alla corsa all'oro (Milano Finanza)

di Edoardo Fagnani 29 feb 2016 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

oro2_2Milano Finanza ha dato ampio risalto al forte rialzo registrato dall’oro nelle prime settimane del 2016; il settimanale finanziario ha evidenziato che da inizio anno il prezzo del metallo giallo ha guadagnato il 16%, registrando la migliore performance tra le principali materie prime.
Milano Finanza ha collegato il rally dell’oro alle dichiarazioni della numero uno della FED, Janet Yellen, che non ha escluso la possibilità di portare sotto zero i tassi di interesse, e alla forte volatilità dei mercati azionari. Il settimanale ha segnalato che nel mese di gennaio molti operatori istituzionali “avevano cominciato a coprire i propri portafogli con l'acquisto di prodotti finanziari legati all'oro, come testimonia il notevole incremento di denaro affluito sui più grandi Etp (Exchange Trade Product) del mondo con sottostante l'oro fisico”.
Dal punto di visa tecnico, Milano Finanza non esclude un possibile ritorno del prezzo dell’oro in area 1.180 dollari, a ridosso di un sopporto di brevissimo periodo; tuttavia, secondo il settimanale, la rottura al rialzo del canale ribassista potrebbe portare la quotazione del metallo giallo a un primo target di 1.350 dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro