NAVIGA IL SITO

3 nuove strategie di investimento socialmente responsabile per Parvest (BNP Paribas Investment Partner)

di Mauro Introzzi 9 giu 2015 ore 16:06 Le news sul tuo Smartphone

parvestBNP Paribas Investment Partners rinnova e arricchisce la sua SICAV Parvest con 3 strategie di Investimento Socialmente Responsabile (ISR) legate alle grandi sfide sociali, economiche ed ambientali del nostro futuro:

- la strategia di investimento Sviluppo Umano seleziona società che operano per il miglioramento delle condizioni di vita collettive,
- la strategia Aqua identifica le aziende che hanno raccolto le sfide mondiali nel campo della gestione delle risorse idriche,
- la nuova strategia SMaRT Food si concentra sulle imprese operanti a tutti i livelli della catena di valore industriale dell’alimentazione.

Parvest Sviluppo Umano è un fondo che investe in società impegnate in una politica di crescita responsabile e sostenibile
, la cui attività è volta a migliorare le condizioni di vita collettive. Si tratta di aziende che agiscono a vari livelli, favorendo l’emergere di soluzioni per le problematiche legate all’invecchiamento della popolazione, facilitando l’accesso a un’alimentazione di qualità e a prezzi contenuti, lavorando per la salvaguardia dell’ambiente grazie alla ricerca o allo sviluppo di servizi che riducono l’impronta ecologica e dispensando un’educazione e trattamenti sanitari accessibili o medicine di nuova generazione.

La strategia Aqua è caratterizzata da un’esposizione mirata alla catena del valore nel settore delle risorse idriche
. La strategia Aqua copre la costruzione, la riqualificazione e la manutenzione degli impianti di distribuzione dell’acqua, l’insieme delle tecnologie e sistemi di trattamento e risanamento delle acque, nonché i servizi agli enti locali. Tale strategia prevede inoltre un investimento in misura pari al 20% nelle aziende operanti nei mercati emergenti.

Parvest SMaRT Food implementa una strategia innovativa: “Sustainably Manufactured and Responsibly Transformed Food”
(SMaRT Food – Cibo prodotto con modalità sostenibili e trasformato in maniera responsabile). Tale strategia individua le imprese della catena di valore dell’alimentazione che operano nel rispetto dell’ambiente. Aziende che si distinguono per una politica di grande impegno in materia di sviluppo sostenibile, sia per la natura delle loro attività che per le loro modalità operative.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bnp paribas