NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Economia » G8: VESCOVI A LEADER PAESI RICCHI, ASSUMETEVI RESPONSABILITA' DI FRONTE A CRISI

G8: VESCOVI A LEADER PAESI RICCHI, ASSUMETEVI RESPONSABILITA' DI FRONTE A CRISI

Citta' del Vaticano, 24 giu. (Adnkronos) - I Paesi del G8, fra le grandi potenze del mondo, devono assumersi le responsabilita' dell'attuale crisi economica che rischia di ricadere soprattutto sui poveri, cioe' su coloro che hanno responsabilita' minime nel suo scatenamento. E' quindi importante che i leader dei Paesi piu' sviluppati del Pianeta intervengano per impedire future crisi finanziarie di tale portata. E' quanto scrivono i Presidenti delle Conferenze episcopali dei Paesi partecipanti al G8 in una lettera indirizzata ai capi di governo che fra pochi giorni si ritroveranno a L'Aquila per il vertice degli otto Paesi piu' ricchi del mondo; fra di loro anche il cardinale Angelo Bangasco, il cardinale Francis Geroge - capo dei vescovi statunitensi - e mons. Robert Zollitsch - presidente dei vescovi tedeschi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

Soldi e Lavoro

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Le ultime novità sulle pensioni precoci dopo il colloquio con Tommaso Nannicini arrivano da un lavoratore precoce, Andrea detto il Toscano Continua »

da

ABC Risparmio

Tutte le offerte luce che rimborsano il canone Rai

Tutte le offerte luce che rimborsano il canone Rai

Diversi operatori energetici propongono offerte luce oppure offerte dual fuel che rimborsano il canone Rai, ovvero con sconti che ti permettono di spendere 100€ in meno in bolletta Continua »