NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Economia » G8: VESCOVI A LEADER PAESI RICCHI, ASSUMETEVI RESPONSABILITA' DI FRONTE A CRISI

G8: VESCOVI A LEADER PAESI RICCHI, ASSUMETEVI RESPONSABILITA' DI FRONTE A CRISI

Citta' del Vaticano, 24 giu. (Adnkronos) - I Paesi del G8, fra le grandi potenze del mondo, devono assumersi le responsabilita' dell'attuale crisi economica che rischia di ricadere soprattutto sui poveri, cioe' su coloro che hanno responsabilita' minime nel suo scatenamento. E' quindi importante che i leader dei Paesi piu' sviluppati del Pianeta intervengano per impedire future crisi finanziarie di tale portata. E' quanto scrivono i Presidenti delle Conferenze episcopali dei Paesi partecipanti al G8 in una lettera indirizzata ai capi di governo che fra pochi giorni si ritroveranno a L'Aquila per il vertice degli otto Paesi piu' ricchi del mondo; fra di loro anche il cardinale Angelo Bangasco, il cardinale Francis Geroge - capo dei vescovi statunitensi - e mons. Robert Zollitsch - presidente dei vescovi tedeschi.

da

Soldi e Lavoro

Come cambierebbe l'articolo 18

Come cambierebbe l'articolo 18

"Se uno modifica l'articolo 18 può chiamarsi come vuole: non è che mi arrabbio se lo fa Sacconi e sono contento se lo fa Renzi. Non ho mai vissuto un'emergenza così grave" Continua »

da

ABC Risparmio

Pensione anticipata per tutti: l’età la decide il lavoratore

Pensione anticipata per tutti: l’età la decide il lavoratore

Vittorio Conti, commissario straordinario dell'Inps ha recentemente parlato di pensione anticipata per tutti senza alcun limite d’età. Un'idea che non smette di far discutere Continua »