NAVIGA IL SITO

Yellen (FED): 'sui tassi non c'è un percorso prestabilito'

di Mauro Introzzi 10 feb 2016 ore 16:17 Le news sul tuo Smartphone

yellen2La politica monetaria della Federal Reserve "non è assolutamente su un percorso prestabilito". Lo afferma, in audizione in Commissione Finanze della Camera dei rappresentanti, la presidente della banca centrale Usa Janet Yellen, sottolineando come la Fed mantenga "un atteggiamento accomodante" alla luce di un andamento stimato delle condizioni economiche "che consentirà solo aumenti graduali sui tassi federali".
Questi peraltro "dovrebbero restare per un certo periodo sotto i livelli stimati per il lungo termine" per via "di una serie di condizioni contrarie, come il limitato accesso al credito, una debole crescita estera e una significativa rivalutazione del dollaro". (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , janet yellen