NAVIGA IL SITO

Veneto Banca e Bpvi alla Bce: fusione unica via di salvezza (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 17 mar 2017 ore 07:12 Le news sul tuo Smartphone

venetobanca-popvicenza_1Il quotidiano economico riprende le riposte inviate da Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca alla Banca Centrale Europea. In due lettere distinte - inviate dopo la missiva di Francoforte che aveva chiesto a ciascuna delle due banche come intendano finanziare il proprio fabbisogno di capitale sulla base di piani industriali separati - i due istituti del Fondo Atlante hanno lanciato lo stesso appello. Cioè che non ci può essere altra via per la sopravvivenza se non quella della fusione. L’integrazione sarebbe poi supportata dagli aiuti di Stato, uno strumento fondamentale per una ricapitalizzazione precauzionale.

Nel frattempo i gruppi hanno comunicato i risultati parziali dell’offerta pubblica transattiva, al 50% per ciò che riguarda Veneto Banca e al 48% per la Popolare di Vicenza (anche se le manifestazioni di interesse farebbero pensare a una adesione oltre il 60%). 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca , popolare vicenza , bce