NAVIGA IL SITO

Unicredit assolta per aver venduto bond Lehman (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 9 apr 2015 ore 12:33 Le news sul tuo Smartphone

lehman_brothersNella sua edizione di sabato 4 aprile l'inserto settimanale del quotidiano economico scrive che il Tribunale di Perugia ha dato ragione a Unicredit in una causa sui bond Lehman Brothers. Secondo il giudice se sul default della banca americana ci sono state omissioni informative queste possono farsi risalire a livelli superiori a quello dell'intermediario e imputarsi, probabilmente, alle Agenzie di Rating e al consorzio "PattiChiari". Questi soggetti sarebbero rei di aver diffuso e pubblicizzato informazioni errate sulla reale solvibilità di Lehman Brothers.
La banca italiana è così stata assolta da ogni responsabilità, visto che al momento dell'acquisto dei titoli da parte del correntista (il 20 febbraio 2008) non disponeva di informazioni ulteriori rispetto a quelle rese pubbliche dai soggetti precedentemente citati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , lehman brothers