NAVIGA IL SITO

Tsipras a Merkel: accordo-ponte con la Ue (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 24 apr 2015 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

grecia_2La Repubblica è tornata sulla questione Grecia, segnalando che il governo ellenico sta cercando in tutti i modi di trovare un accordo transitorio con le autorità europee, per ottenere le risorse necessarie a evitare un default del paese. L’obiettivo è quello di sbloccare l’ultima parte dei 7,2 miliardi di euro dei prestiti concessi dalla Troika e bloccata da sei mesi, in attesa che la Grecia proceda con le riforme richieste.
Secondo il quotidiano, i negoziati avrebbero fatto passi avanti su diversi punti, tra cui quello delle privatizzazioni, mentre le posizioni restano distanti sulle norme relative al lavoro e alle pensioni. Il numero uno della Grecia, Alexis Tsipras, è convinto che dopo queste aperture parte della liquidità richiesta possa essere sbloccata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: grecia , unione europea , alexis tsipras