NAVIGA IL SITO

Tesoro, fabbisogno in calo a 7,2 miliardi di euro a febbraio 2015

di Edoardo Fagnani 2 mar 2015 ore 19:33 Le news sul tuo Smartphone

mef3Il Tesoro ha comunicato che nel mese di febbraio 2015 si è realizzato un fabbisogno del settore statale pari, in via provvisoria, a circa 7,2 miliardi di euro, rispetto a un fabbisogno di 12,77 miliardi dello stesso mese del 2014.
Nei primi due mesi dell’anno in corso il fabbisogno del settore statale si attesta a circa 3,8 miliardi di euro, con una riduzione di circa 9,5 miliardi rispetto al dato registrato nel primo bimestre 2014.
Il Tesoro ha precisato che il risultato di febbraio 2015 è ascrivibile a un miglioramento degli incassi fiscali rispetto al febbraio 2014, quando la prima rata del versamento dei premi assicurativi INAIL era slittata al mese di maggio.
Inoltre, nel confronto con lo stesso mese dell’anno precedente si segnalano minori pagamenti per interessi sul debito pubblico e il riversamento su conti di Tesoreria delle disponibilità liquide detenute dalle Camere di Commercio ai sensi della Legge di Stabilità 2015.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mef