Azioni:
Home » Notizie » economia politica » Tesoro, fabbisogno di 2 miliardi a gennaio

Tesoro, fabbisogno di 2 miliardi a gennaio

di Edoardo Fagnani 1 feb 2011 ore 21:14
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato che nel mese di gennaio il fabbisogno del settore statale (dato provvisorio) è stato pari a circa 2 miliardi di euro, rispetto all’avanzo di 4,17 miliardi dello stesso mese del 2010. Il Tesoro ha precisato che il maggior fabbisogno del mese di gennaio è da attribuirsi all'erogazione del prestito di 1,22 miliardi a favore della Grecia, a una diversa calendarizzazione dei finanziamenti netti all'Unione Europea, concentrati per l'anno in corso nel mese di gennaio, con un impatto negativo nello stesso mese di circa 3 miliardi, nonché a maggiori prelievi dalla tesoreria statale da parte delle Amministrazioni locali. I maggiori pagamenti registrati nel mese, sono stati in parte compensati da un incremento del gettito fiscale.


da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »