NAVIGA IL SITO

Tesoro, avanzo di 12,3 miliardi di euro a giugno 2015

di Edoardo Fagnani 1 lug 2015 ore 20:19 Le news sul tuo Smartphone

mef3Il Tesoro ha comunicato che nel mese di giugno 2015, secondo le prime valutazioni, si è realizzato un avanzo del settore statale pari a circa 12,3 miliardi di euro, che si confronta con un avanzo di 7,52 miliardi nel corrispondente mese del 2014. Nel primo semestre dell’anno il fabbisogno del settore statale si è attestato a circa 21,6 miliardi, con una riduzione di circa 20 miliardi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il miglioramento del saldo del primo semestre 2015 è dovuto in parte ad alcune operazioni di carattere straordinario, quali il pagamento all’ESM nell’aprile dello scorso anno e il riversamento in Tesoreria delle giacenze liquide delle Camere di Commercio all’inizio dell’anno in corso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mef