Azioni:
Home » Notizie » economia politica » Tango bond, una chance per evitare la prescrizione (Plus)

Tango bond, una chance per evitare la prescrizione (Plus)

di Edoardo Fagnani 23 gen 2012 ore 08:20
Plus, l’inserto del sabato del quotidiano Il Sole24Ore, ha segnalato alcune importanti novità in merito ai bond della Repubblica Argentina. Secondo il settimanale, alcuni tribunali riterrebbero che la data per calcolare la prescrizione non sarebbe il 23 dicembre del 2011, giorno in cui è stato dichiarato il default dello stato sudamericano, ma il mese di gennaio del 2005, quando partì l’offerta di scambio sui bond argentini. Di conseguenza, la prescrizione decennale scatterebbe nel 2015, lasciando tempo a chi non lo avesse fatto, di inviare alla banca che ha venduto i bond la lettera per interrompere la prescrizione. Infine, Plus ha riportato le dichiarazioni dell’avvocato David Apolloni, secondo cui molte banche sono disposte a transare con gli obbligazionisti quando l’investimento non supera i 15mila euro.

TAG: tango bond

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »