Stampa del 9 febbraio
di Mauro Introzzi 9 feb 2011 ore 09:31Il Sole 24 Ore ha scritto che i vertici di Unicredit avrebbero scelto Jean-Pierre Mustier quale sostituto di Sergio Ermotti alla guida della divisione corporate and investment banking dell’istituto. Secondo il quotidiano finanziario la designazione dell’ex manager di Société Générale sarebbe stata formalizzata dal comitato nomine di Unicredit. La nomina di Mustier dovrebbe diventare ufficiale domani, con la decisione del consiglio di amministrazione chiamato per la questione.
Volkswagen vola e aumenta i salari (MF)
Il giornale finanziario descrive l'intesa raggiunta tra Volkswagen e i sindacati tedeschi. Il gruppo di Wolfsburg ha concesso ai suoi circa 100mila lavoratori un aumento del 3,2% in busta paga e un pagamento una tantum di almeno 500 euro. L'intesa, che entrerà in vigore il primo maggio e avrà una durata biennale, permetterà alla società di evitare tensioni sindacali in un monento di vendite record, che sta mettendo sotto pressione la capacità produttiva della casa tedesca.
Mutui casa, ripartono i tassi (al top dal 2009) (Corriere della Sera)
Il Corriere della Sera evidenzia come i tassi di interesse sui mutui stiano crescendo in modo lento ma costante, confermando l'inversione di rotta dopo i minimi della scorsa primavera. A ribadirlo sono i dati diffusi ieri da Banca d'Italia, secondo i quali il tasso medio comprensivo delle spese accessorie, che considera sia i mutui a tasso fisso che quelli a tasso variabile, è salito a dicembre 2010 al 3,18%, ai massimi dal settembre 2009.
La Consob sciopera contro il blitz di Vegas (La Repubblica)
La Repubblica riporta che, per la prima volta nella sua storia, il personale della Consob ha deciso di scioperare e di interrompere le relazioni sindacali. L'associazione dei lavoratori è "contro il commissariamento" e "l'invadenza della politica" e si oppone all'arrivo di personale esterno e alla concentrazione su Milano dell'organo di controllo della Borsa Italiana.
TAG:
rassegna stampa
Commenta
0
0


