Azioni:
Home » Notizie » economia politica » “Segreto bancario, la svizzera si arrende” (La Repubblica)

“Segreto bancario, la svizzera si arrende” (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 13 ago 2009 ore 08:02
La Repubblica ha riportato la notizia che Ubs ha consegnato al governo statunitense una lista con i nomi di 10mila contribuenti americani. Si tratta di miliardari che avevano depositato i propri soldi nell’istituto svizzero, sfruttando la legge elvetica che tutela il segreto bancario. Anche se la lista iniziale comprendeva 52mila nominativi, si tratta di un duro colpo alla riservatezza fiscale garantita dalla Svizzera.

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

IMU, scadenze e pagamenti

IMU, scadenze e pagamenti

Con il decreto legge n. 201/2011 è stata anticipata al 2012 l’introduzione dell’imposta municipale unica, considerata sperimentale fino al 2014. Ecco su cosa, quanto e come si paga l'Imu Continua »