NAVIGA IL SITO

Risparmio, solo 6 italiani su 100 sanno come investire da soli (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 14 set 2016 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

consob_1Il quotidiano commenta il rapporto sugli investimenti finanziari delle famiglie italiane del 2016 diffuso nelle scorse ore dalla Consob. Uno studio che secondo la stessa commissione di controllo della borsa e dei mercati “conferma il basso livello di conoscenze finanziarie delle famiglie italiane”. 

Tra i dati più di rilievo la percentuale minima (il 6%) di chi comprende correttamente la nozione di diversificazione del portafoglio. Oltre il 20%, invece, dichiara di non avere familiarità con alcuno strumento finanziario.

Se gli italiani seguono poco gli investimenti finanziari, si rivelano, invece, molto attenti nell’economia domestica: la stragrande maggioranza controlla le spese e prova a risparmiare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: consob