NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » economia politica » Resta acceso il faro sulla Grecia

Resta acceso il faro sulla Grecia

di Edoardo Fagnani 20 ago 2012 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone
Resta da monitorare la situazione della Grecia.
I principali quotidiani di domenica hanno riportato le dichiarazioni del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schäuble, secondo cui è escluso un terzo pacchetto di aiuti finanziari allo stato ellenico, dopo i 240 miliardi assegnati negli scorsi mesi.
Inoltre, il presidente dell’Eurogruppo, Junker, ha segnalato che l’uscita della Grecia dalla zona Euro resta tecnicamente possibile, anche se politicamente sarebbe inaccettabile.
Infine, i quotidiani hanno evidenziato che nei conti della Grecia potrebbe materializzarsi un buco da 2,5 miliardi di euro, nel caso in cui il governo non riuscisse a portare a termine il piano di privatizzazioni.


Tutti gli articoli su: grecia

da

Soldi e Lavoro

I nuovi posti fissi a luglio 2015 e nei primi 7 mesi dell'anno

I nuovi posti fissi a luglio 2015 e nei primi 7 mesi dell'anno

A luglio il saldo fra i posti a tempo indeterminato persi e assunzioni stabili è positivo per 27.375 unità. In un'infografica le nuove assunzioni a tempo pieno a luglio e nei primi 7 mesi dell'anno Continua »

da

ABC Risparmio

Mutuo casa e separazione: il contratto deve rimanere cointestato?

Mutuo casa e separazione: il contratto deve rimanere cointestato?

Escludere uno dei due intestatari dal mutuo casa in caso di separazione è possibile, ma solo con il consenso della banca. Chi esce dal contratto ha diritto alla liquidazione della quota Continua »