NAVIGA IL SITO

Grecia, S&P non prevede un contagio (MF)

di Edoardo Fagnani 1 lug 2015 ore 08:46 Le news sul tuo Smartphone

grecia3_1MF ha intervistato Moritz Kraemer, managing director e chief rating officer di S&P, all’indomani della decisione dell’agenzia di tagliare di un livello il rating sul debito sovrano della Grecia, portandolo da “CCC” a “CCC-”. Il giudizio classifica lo stato ellenico tra gli emittenti altamente speculativi.
Secondo il manager, la crisi della Grecia non dovrebbe ripercuotersi a catena sugli stati periferici dell’Uniuone Europea, in quanto le problematiche sono concentrate sul paese ellenico, Di conseguenza, al momento S&P non sta valutando la possibilità di rivedere sul debito sovrano dell’Italia e della Spagna. Kraemer ha aggiunto che non ci sarano problemi neppure sui rating delle banche europe ad eccezione, ovviamente, degli istituti greci.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rating grecia , s p global ratings