NAVIGA IL SITO

PopSpoleto, archiviata l’indagine su Visco (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 21 set 2016 ore 08:07 Le news sul tuo Smartphone

visco_2Il quotidiano scrive dell'archiviazione, da parte del Gip di Spoleto, delle indagini a carico del governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco (e altre sette persone) per il commissariamento della Banca Popolare di Spoleto. Il giudice ha accolto le richeiste del pubblico ministero, evidenziando come le valutazioni della Procura siano pienamente condivisibili e rendano superfluo ogni ulteriore accertamento.
Le indagini erano iniziate in scia agli esposti-denuncia della Spoleto Credito e Servizi, la società che controllava l’istituto umbro con il 51% del capitale. Secondo l'ex azionista di rilevanza Visco e i suoi uomini avrebbero di fatto “pilotato” la cessione, nel 2014, al Banco Desio. Ma secondo quanto scrive il Corriere della Sera tutte le ipotesi di reato sono state smontate dalle indagini.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.