NAVIGA IL SITO

Obbligazioni Bank of Ireland: dall'ADUC uno schema per i reclami

di Mauro Introzzi 24 nov 2011 ore 12:36 Le news sul tuo Smartphone
Dall'ADUC (Associazione per i diritti degli utenti e consumatori) il seguente comunicato sui bond della Bank of Ireland:

Nel mese di ottobre è stato posto alla ribalta dell'opinione pubblica, dal Sole24Ore, il caso delle obbligazioni subordinate della Bank of Ireland che sono state liquidate con un centesimo ogni mille euro, in pratica con nulla!
Il caso è allucinante per il comportamento dell'emittente, ma vi sono profonde responsabilità anche da parte degli intermediari finanziari che non hanno avvertito nei tempi utili per liquidare l'investimento limitando quanto meno i danni.
L'annuncio della “ristrutturazione” dell'obbligazione è stato emesso l'8 Giugno 2011. Fino al 17 Giugno 2011 l'obbligazione veniva ancora scambiata sull'Euromercato. Se le banche avessero informato della ristrutturazione, come loro dovere, l'investitore avrebbe potuto recuperare almeno una parte dell'investimento.
Per questa ragione, abbiamo predisposto una lettera di reclamo scaricabile dal link sottostante che può essere utilizzata adattandola al singolo caso specifico: http://www.aduc.it/generale/files/file/allegati/RECLAMO-BOI.doc
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bank of ireland