NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Economia e Politica » Npl, il Parlamento Ue contro Nouy: ‘La Bce oltre le sue competenze’ (Corriere della Sera)

Npl, il Parlamento Ue contro Nouy: ‘La Bce oltre le sue competenze’ (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 9 nov 2017 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

europa-bandieraSecondo il quotidiano c’è il rischio che si apra uno scontro istituzionale a livello europeo sulla proposta dalla responsabile francese del servizio di vigilanza Ssm della Banca centrale europea Danièle Nouy sul tema dell’accelerazione nella copertura dei crediti deteriorati (100% di accantonamenti entro due anni per i crediti deteriorati senza copertura ed entro sette anni per quelli con garanzie parziali). La proposta, respinta in Italia da governo, Banca d’Italia, associazioni di banchieri e industriali, sarebbe secondo il servizio giuridico dell’Europarlamento al di fuori delle competenze della Banca centrale europea, che non può introdurre norme generali sostituendosi agli organi legislativi dell’Unione Europea.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: bce
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »