NAVIGA IL SITO

Mini-patrimoniale sulle polizze, no al bonus mobili (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 19 ott 2017 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

Il quotidiano riporta alcune delle novità contenute nella bozza del disegno di legge di Bilancio, approvato lunedì scorso dal consiglio dei ministri ma non ancora arrivato in Parlamento. Secondo il quotidiano la più importante riguarda la messa all’asta dei crediti in pancia alla nuova Agenzia delle entrate relativi al periodo 2000-2010, per i quali la stessa Agenzia ha attivato finora senza successo le procedure di incasso. Una montagna, più teorica che pratica, da 85 miliardi di euro. Dall’asta, che potrebbe vedere la partecipazione di fondi italiani e stranieri, il governo conta di incassare non meno di 4 miliardi e 86 milioni di euro.

Nessuna proroga, invece, per il bonus mobili mentre sarà confermato anche per il 2018 l’ecobonus, lo sconto fiscale per gli interventi che migliorano l’efficienza energetica delle case. 

Prevista infine l’introduzione di un bollo del due per mille sulle comunicazioni per le polizze vita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: manovra finanziaria