NAVIGA IL SITO

La Grecia: accordo a un passo. Gelo di Berlino: non ci siamo (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 28 mag 2015 ore 06:51 Le news sul tuo Smartphone

euro_grecia_1Il quotidiano riporta le parole del premier greco Tsipras, che ieri ha dichiarato che l'accordo per il salvataggio di Atene sarebbe vicino. Il leader di Syriza ha anche spiegato al suo popolo che non ci saranno tagli ai salari e pensioni. I particolari dell’accordo quadro in via di definizione parlano di un obiettivo di avanzo primario più basso per il primo anno, la riforma dell’Iva, investimenti e riduzione del debito nel lungo periodo.
Da Bruxelles buttano però acqua sul fuoco: il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, infatti, ha frenato gli entusiasmi, parlando solo di progressi graduali sull'Iva. Dello stesso tenore le dichiarazioni del ministro tedesco del Tesoro, Wolfgang Schäuble. Secondo l'economista non ci sono stati molti progressi nei negoziati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: grecia