NAVIGA IL SITO

Grecia, Draghi non concede nuovi fondi di emergenza (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 7 lug 2015 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

grecia_8Il Corriere della Sera ha dato ampio spazio alla situazione della Grecia, segnalando che la BCE non ha concesso nuova liquidità alle banche del paese, “nonostante nelle casse delle banche ci sia denaro sufficiente solo per qualche giorno”. I vertici di istituto centrale, infatti, hanno deciso di non modificare il livello massimo della liquidità di emergenza finora erogata alle banche greche, vale a dire 88,6 miliardi di euro.
Inoltre, la BCE ha deciso di ridurre le garanzie dei titoli di stato che le banche elleniche danno all’istituto centrale in cambio della liquidità di emergenza. L’istituto guidato da Mario Draghi non ha precisato l’ammontare di questo taglio, anche se per alcuni titoli si ipotizza una riduzione del 10%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: crisi grecia , bce