NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Economia e Politica » Germania, 351 miliardi di "nero": record a sorpresa del sommerso (La Repubblica)

Germania, 351 miliardi di "nero": record a sorpresa del sommerso (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 16 ago 2013 ore 08:39 Le news sul tuo Smartphone
Su La Repubblica in edicola ieri, 15 agosto, i dati sull'evasione fiscale nell'Unione Europea. Dal 2009 il sommerso avrebbe "tenuto botta meglio dell'economia ufficiale", con un giro d'affari che si è drasticamente ridotto ma meno di quanto è avvenuto per il resto dell'economia.
Il fenomeno sarebbe endemico in molti paesi dell'est Europa, in cui raggiunge anche il 30% ma dentro l'Eurozona nessun paese ha un settore clandestino grande come quello italiano (21% del Pil). Grosso, in termini assoluti, anche il nero della Germania: 351 miliardi, pari al 13% del Pil. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: evasione fiscale
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »