NAVIGA IL SITO

Fisco, rispunta la sanatoria per il contante che emerge (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 19 set 2017 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraSecondo il quotidiano il Governo sarebbe pronto a varare un piano “record” per un recupero dell’evasione fiscale del controvalore di 23 miliardi di euro. L’annuncio è arrivato ieri dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, ospite di un convegno a Milano accanto al direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, e al procuratore capo Francesco Greco.

Il quotidiano scrive però che la somma sarebbe stata ridimensionata a oltre 20 miliardi appena quattro ore dopo, nel pomeriggio, sulla pagina Facebook dell’esponente Pd.

Nel frattempo il governo è alla ricerca di almeno 5 miliardi per coprire la manovra 2018. E pensa non solo di ripetere la rottamazione delle cartelle, per ricavarne una cifra vicina a 1,5 miliardi, ma anche di ripescare la voluntary del contante, introdotta in Finanziaria giusto un anno fa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: manovra finanziaria